Vaccinazione influenza A

 

Buongiorno,

ho letto da alcune risposte che ha già fornito sull’argomento che Lei non suggerisce la vaccinazione contro l’influenza A e stagionale per le donne in gravidanza. Alla luce degli ultimi fatti e allarmismi che i media diffondono, rimane sempre dello stesso parere? Io ero convinta di non fare il vaccino, ma le ultime notizie mi stanno facendo venire dubbi su cosa fare.

In teoria, trattandosi di una semplice influenza, non comporta rischi per la donna e per il feto (che ovviamente non presentano altre patologie) in caso si dovesse contrarre? In ultimo vorrei chiederle cosa ne pensa dell’eventualità di contrarre contestualmente le due influenze.

Grazie

cordiali saluti


Federica


 

 

Rimango della mia posizione, mi chiedo perchè far firmare un consenso informato prima di praticare questo vaccino? Perchè tanti pareri discordanti? Forse sbaglio ma penso che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità e debba avere tutte le informazioni sui pro e i contro della vaccinazione e solo allora decidere cosa fare.

Non so cosa accadrebbe con la sovrapposizione delle due influenze, come non so cosa accadrà in futuro facendo entrambi i vaccini.

Ciao

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.