Urgente consiglio

Salve mi chiamo Isa e ho 19 anni,

da circa un mesetto  ho qualche problemino, qualche settimana fa m faceva malissimo l’ovaia destra, mi ero preoccupata a tal punto da voler andare dal medico ma poi dopo qualche giorno, senza essermi presa niente mi è passato. Ora però a distanza di un altro paio di giorni ho molto spesso lo stimolo di fare li pipì, ma quando la faccio oltre ad essere poca ho anche una sensazione strana nel basso ventre come se ne dovesse uscire ancora tanta…Secondo lei sono da collegare le due cose (non ho ancora avuto il ciclo, ma fortunatamente non sono in ritardo, ho rapporti regolari con il mio ragazzo e non usiamo nessuna precauzione, ma nonostante ciò in tre anni non mi è mai successo niente di simile!) Secondo lei a cosa può essere dovuto questo mio disturbo? Passerà da solo o devo andare da una ginecologa?

La prego di rispondermi al più presto,

cordiali saluti

Isa

Avresti dovuto fare sicuramente un’esame alle urine, o meglio un’urinocultura, per vedere se non si trattava di cistite, e comunque, anche se il sintomo è passato, andrebbe fatto lo stesso.
Dovresti anche fare una visita ginecologica di controllo con ecografia endovaginale per controllare le ovaie e questi, anche se tutto e’ passato, sono accertamenti che devi fare, soprattutto se sono tre anni che  hai rapporti. Deve essere fatto anche un pap test, altrimenti la prevenzione va a farsi benedire e non è corretto farsi prendere dalla paura e dall’urgenza quando poi succede quello che sta accadendo a te e soprattutto non è corretto che perchè poi " tutto passa da solo" si faccia finta di niente.
Ciao e fammi sapere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.