Ureaplasma

Gent.le dottoressa,

a seguito di esami il mio fidanzato è risultato positivo all’ureaplasma, così ho fatto anch’io un tampone vaginale-cervicale e sono risultata positiva anch’io. Io l’ho curato con antibiotico anche se non mi dava problemi e lui non l’ha curato perchè dice che non ha disturbi e non riesco a convincerlo.

Ora, a parte la sua testardaggine, la cosa che mi preme più sapere è: l’ureaplasma potrei riprenderlo da lui solo con un rapporto orale? E mi scusi la domanda forse stupida, se si prende con rapporto orale e quindi attaccare la mucosa della mia bocca, potrebbe da lì rientrare "in circolo" nel mio corpo e colpire di nuovo le mie parti intime creando magari problemi ad un futuro concepimento? O resta localizzato nella bocca? Cioè non vorrei entrare in un vortice che passa da una parte e si riattacca da un’altra e siamo sempre punto a capo. Mi scusi, ma mi rendo conto della stranezza della domanda edho vergogna a chiederlo alla ginecologa.

Grazie in anticipo,

Piera


 

Non si sa se chi dei due sia stato l’origine del micoplasma, se tu o lui. La tua domanda è un po’ particolare e io ti chiedo: ma col tuo ragazzo hai solo rapporti orali?

Hai rifatto i tamponi per vedere se tu lo hai eliminato? Non è facile da eliminare, recidiva facilmente e può essere causa di difficoltà nel concepimento. Credo che lui dovrebbe fare la terapia se ha rispetto di se stesso e di te e soprattutto di una vostra storia futura con eventuale gravidanza. 

Ciao

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.