Sfortuna con i preservativi e rischio gravidanza

Buona sera,

sono qui per condividere con lei la mia disperazione,la mia sfortuna e la mia demenza! Chiedo il suo aiuto perché sono davvero confusa e non so cosa pensare.

Sabato 13 settembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Usiamo il preservativo perché io ho seri problemi con la pillola. Durante il rapporto il preservativo è praticamente esploso… Lui non è venuto dentro ma per sicurezza ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo. Non ho avuto nessun effetto indesiderato per due giorni così abbiamo fatto di nuovo l’amore il 17.

Maledetta sfortuna, questa volta il preservativo si era sfilato… Era rimasto dentro di me, non ce ne siamo accorti, e quando lui stava per venire è uscito e quindi abbiamo visto che non c’era più. Per maggiore sicurezza e proprio perché non ci fidiamo più dei preservativi, lui, anche se lo mette, non viene mai dentro, però come tutte noi sappiamo anche il liquido che fuoriesce prima può contenere spermatozoi.

Arrivo al punto… Oggi, a distanza di 4 giorni dall’assunzione della pillola del giorno dopo, mi è venuto il ciclo! O meglio delle perdite che assomigliano in tutto e per tutto ad un ciclo mestruale (è davvero il mio ciclo naturale oppure è stato indotto dalla pillola del giorno dopo?): mal di schiena, dolori al basso ventre, ma cosa significa? Cosa è successo? Il flusso è davvero molto abbondante!

Il mio ultimo ciclo l’ho avuto il 5 settembre, quindi lo aspettavo verso il 3/5 ottobre. Non sono regolarissima. Se non sbaglio ero proprio nel periodo dell’ovulazione…cosa rischio?

Avendo assunto la pillola del giorno dopo ho qualche speranza di aver scombussolato l’ovulazione e di aver sventato la catastrofe? La comparsa del ciclo annulla totalmente il rischio di gravidanza? Ma come mai è venuto con 18 giorni di anticipo?

So che non potrò prendere un altra pillola del giorno dopo, ma come faccio a sapere se sono fuori pericolo? Quando potrò fare un test? Le analisi del sangue mi potrebbero dare già delle risposte a soli 2 giorni dall’ultimo rapporto rischioso?

La ringrazio anticipatamente e spero che lei possa aiutarmi in questo momento per me orribile e pieno di incertezze.

Cordiali saluti

Lisa


La cosa migliore sarebbe astenersi, visto che siete così imbranati! (non so se riesco a sdrammatizzare).

Le perdite che hai avuto sono legate all’assunzione della pillola del giorno dopo, ha un dosaggio elevato, per cui per effetto di sospensione può accadere. Credo anche che ti abbia alterato l’effetto ovulatorio, per cui non dovresti essere a rischio per il 2° rapporto; ma non posso garantire niente per certo.

Oggi, rispondo con ritardo e mi scuso, sono passati 10 gg da tutto. Se ancora hai paura fai un test alle urine e vedi cosa accade.

Fammi sapere e …state più attenti.

Un caro saluto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.