Senso di pesantezza al secondo mese di gravidanza

Buongiorno dottoressa,

h un piccolo quesito da porle: mi trovo oggi a alla settima settimana + 3 giorni (ultima mestruazione 29/09/2008); prima eco effettuata il 18/10/08: battito cardiaco fetale rilevato e C.R.L. 11, impianto piuttosto basso.

Questo "problema" dell’impianto l’ho avuto anche con le due gravidanze precedenti. Oggi mi sveglio con pesantezza in basso; non ho né dolori, né perdite. Da inizio gravidanza, il mio ginecologo mi ha prescritto progesterone 100 mg in ovuli la sera prima di andare a letto. Volevo sapere se questa pesantezza è normale. Al momento non mi ricordo se ho avuto la stessa sensazione con le precedenti gravidanze.

La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Buon lavoro.


 

Come va oggi? Scusa il ritardo della risposta.

Quindi sei alla terza gravidanza? Complimenti. La pesantezza potrebbe dipendere da un risentimento intestinale, vescicale o uterino.

Cerca di svuotare bene il colon, controlla la situazione vescicale facendo un esame alle urine, se già non è stato fatto, e naturalmente stai a riposo, perché se dipende dall’utero -che potrebbe essere subcontratto- la migliore terapia è il riposo.

La terapia migliore è quella con il progesterone e io aggiungerei, sempre consultando il tuo medico, dello Spasmex supposte o compresse.

Augurissimi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.