Ritardo ciclo

Buongiorno dottoressa,

Sono Angela, ho 24 anni, volevo avere un consiglio. Da gennaio soffro di problemi di candida albicans,cosi me l’ ha definita la dottoressa curante. Ho iniziato la cura attraverso uno sciroppo antimicotico,all inizio sembrava che fosse diminuita, ma poi è ritornata con bruciore e prurito. Poi ho fatto le analisi di controllo e anche quelle delle urine per escludere il problema della cistite. Visto che l’esito era negativo, i primi di marzo mi ha prescritto l’ antibiotico ciproxin 500mg una al giorno per 6 giorni.

Però facendo questa cura, il 19 marzo doveva arrivarmi il ciclo, ma ancora niente. Sono quasi due mesi di ritardo, di solito il ritardo è max 5 giorni. Adesso non so più cosa pensare, ho dolori al basso ventre, sento per alcuni minuti qualche dolorino alle ovaie, dolori alla pancia, il seno gonfio rispetto al normale. Questi sintomi li sto sentendo circa da una settimana, ma ancora niente. Intanto mi sto preoccupando. Sono fidanzata, ma ho avuto solo petting.

A cosa sarà dovuto questo ritardo? Aggiungo che è da quando avevo circa 6 anni che non prendo antibiotici, ma quando assumo qualche bustina di aulin mi ritardano e una volta mi è capitato che mi siano saltate un mese, invece adesso sono quasi due mesi. Secondo lei, questo ritardo a cosa è dovuto? Attendo una sua risposta, grazie. Arrivederci.

Romina


Sono arrivate le mestruazioni? Ma in tutta questa storia che mi hai raccontato, non ci sarebbe stato bene un test di gravidanza? Naturalmente se la mestruazione non fosse arrivata, andrebbe fatto. Fammi sapere, ciao. Dimenticavo: ma se all’esame alle urine non c’era niente, credo di aver capito, perché hai assunto l’antibiotico, che potrebbe farti recidivare la candidosi?

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.