Ricerca gravidanza

Gentilissima dottoressa,

sono qui per raccontarle la mia storia. Ho 25 anni, e ho subito 2 interventi per cisti ovarica nel lato dx, uno nel 1999 e l’altro nel 2007, da luglio del 2007 cerco una gravidanza e sia io che mio marito stiamo facendo tutti gli accertamenti necessari, lei crede che questi due interventi mi precludano la possibilità di una gravidanza?

Perchè io non so proprio che pensare; mia mamma ha avuto 6 figli e purtroppo due aborti spontanei, mia sorella più piccola di me è già diventata mamma, c’è da dire che ho preso per 8 anni la pillola ma che comunque sono quasi 3 anni che non la prendo più.

In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente

Teresa


Se sapessi rispondere a una domanda come questa (e siete in tantissime a farmele) non sarei un semplice medico ma un vero e proprio indovino. Bisogna sempre tenere ben presente il fatto che sono tanti gli elementi che intervengono nella insorgenza e conduzione fino al termine di una gravidanza.

I tuoi 2 interventi all’ovaio per cisti,  non sono precludenti per il buon risultato.

Il mio consiglio è quello di continurare con tutti gli accertamenti, e nel frattempo di iniziare a provare con la ricerca di un figlio, se appunto è questo quello che desiderate.

In bocca al lupo.

 

Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.