Ricerca gravidanza dopo aborto

 Buongiorno,

ho scoperto di essere incinta il 6 aprile, dopo un ritardo di soli 2 giorni ho fatto un test da farmacia che è risultato positivo e un prelievo di sangue il giorno dopo che ha dato un livello di HCG di 367.
Il 20 aprile ho avuto qualche perdita marrone, e sono andata al pronto soccorso perchè troppo preoccupata. Lì hanno fatto un’ecografia e hanno visto che non era il collo dell’utero, che andava tutto bene, che c’era un embrione di 6 settimane senza attività cardiaca, mi hanno detto di tornare dopo una settimana per un’altra ecografia per vedere il battito del cuore.
Le perdite sono sparite e i ostavo belissimo. All’ecografia , il 26 aprile l’embrione non c’era più…
Mi hanno detto che non c’era stato sviluppo e che bisognava "espellere" il resto.
Mi hanno dato una cura a base di Cytotec per tre giorni tre volte al giorno. Ho cominciato a sanguinare la prima sera e ho avuto dei dolori atroci. L’espulsione del "sacco" è  arrivata solo una settimana dopo, il 3 maggio.
Ho fatto un’ecografia e mi hanno detto che tutto era stato espulso. Il 21 maggio ho avuto credo le mestruazioni, due giorni molto abbondanti, in totale 4 giorni.
Adesso vorrei sapere se a questo nuovo ciclo che comincia posso ritentare una gravidanza o devo aspettare. E’ stata una prova psicologica molot dura ma è molto più duro per me avere 33 anni e non avere ancora un figlio.

Grazie
Adele

    


A 33 anni non avere ancora un figlio, a mio parere, non credo sia un dramma e neanche, per fortuna , una malattia. Probabilmente nella tua vita prima d’ora non era  ancora il momento giusto per la maternità, ma ora che ti senti pronta stai certa che arriverà.

Io consiglio sempre di aspettare un po’, piu’ per una ripresa psicologica che fisica. Comunque io direi, visto che tutto è andato spontaneamente, se in te c’è tanto desiderio, lasciati andare e riprova.

In bocca al lupo, ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.