Quesiti sulla pillola

Buongiorno,

Le scrivo chiederle un suo parare riguardo a quanto mi è accaduto: ho 30 anni, il 20 marzo (una settimana prima del ciclo) ho iniziato la pillola Yasminelle dopo 4 mesi di sospensione: ho iniziato perché in quel giorno pensavo mi fosse iniziato il ciclo. Dico “pensavo” perché dall’assunzione della prima pillola il ciclo si è interrotto.

A questo punto direi di aver avuto solo una perdita. Ora sono 7 giorni che continuo a prendere la pillola, la mia ginecologa mi ha detto di non interromperla e che questo mese probabilmente il ciclo salterà. Oggi sarebbe stato il giorno esatto dell’arrivo del ciclo,ma non ve n’è ombra …. Ora le mie domande sono 2:

– Secondo lei una reazione del genere è possibile? O devo preoccuparmi? Premetto che ho passato 2 settimane estremamente stressanti.

– Posso comunque fare un test di gravidanza per star tranquilla? Ho avuto rapporti non protetti, ma dubito di essere incinta. In ogni caso vorrei togliermi tutti i dubbi. L’assunzione della pillola puo’ alterare il test?

Grazie molte per la sua risposta.

Saluti.

Marianna


La pillola non altera il gravitest, per cui, se stai più tranquilla, fallo. E’ possibile, per il primo mese di pillola, avere degli effetti strani, anche nelle donne che la iniziano regolarmente il 1° giorno del ciclo, ad es. spotting (piccole macchie scure) che puo’ durare per tutto il mese. Non credo sia necessario stare allarmate. Comunque fammi sapere. Un saluto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.