Protezione della pillola dopo vomito e diarrea

Salve dottoressa,
le invio questa email per porle una domanda.
Ho 23 anni e da 1 mese prendo la pillola yasmin. Domenica 6 ho inziato alle 22 a prendere il secondo blister. Lunedì pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto ma lunedì sera (dopo circa 2 ore e mezzo dalla somministrazione della pillola) ho avuto una lieve diarrea e martedì, dopo poco le 22, ho avuto anche un attacco di vomito.
Non ho ripreso un’altra pillola, ho continuato con le altre e sto adottando altre precauzioni fino al prossimo ciclo, come mi ha detto la ginecologa.
Il mio dubbio è: posso stare tranquilla anche per il rapporto di lunedì? Il foglietto illustrativo della pillola è alquanto tragico in questione e dice che se non si è sicuri dell’assimilazione di una pillola nella prima settimana del blister si è a rischio anche per i rapporti precedenti.
La ringrazio molto per l’attenzione che mi fornirà e anche per il servizio che offrite
Saluti
Irene

Stai tranquilla per il mese scorso ma continua a fare quello che stai facendo per questo mese, cioé: continua ad assumere la pillola ma accoppia un’altra contraccezione fino a che non ricomincerai un’altra scatola e soprattutto fino a che non passa la sintomatologia avuta.
Un saluto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.