Problemi di concepimento

Salve,
Ho cercato in vari forum e non riesco a risolvere questo mio dubbio.
 
Per alcuni motivi ultimamente non ho proprio il ciclo regolarissimo, comunque il giorno dell’ovulazione lo sento molto bene, infatti, mi compaiono forti dolori alle ovaie (in genere sempre a una) che perdurano anche tutta la giornata.
 
Sono due mesi che cerco un bimbo e abbiamo avuto rapporti non protetti nei giorni precedenti all’ovulazione fino al giorno della comparsa dei dolori.
Purtroppo non sono rimasta incinta ma mi sorge il dubbio di aver sbagliato qualcosa nei miei calcoli.
 
Quello che mi chiedo è se l’ovulo non esce nel momento in cui a me compaiono i dolori (che mi durano un giorno intero), ma forse qualche ora dopo la fine dei dolori o il giorno dopo.
 
Ma dalla comparsa dei dolori come mi devo regolare per avere più probabilità di rimanere incinta?
Devo concentrare i rapporti il giorno dei dolori (che sento super bene) e proseguire almeno il giorno dopo?
 
Sia io che il mio compagno non abbiamo problemi di fertilità.
 
Grazie mille
Pollon

 

 


 Questo dovrebbe aiutare a capire che una gravidanza non insorge solo "se la donna ovula". I fattori che entrano in gioco sono infiniti e anche se singolarmente non avete problemi di fertilità, non lo sapete come coppia. Posso dirti di provare a giorni alterni da qualche giorno prima che pensi di avere l’ovulazione a qualche giorno dopo. Se non accadrà nulla dopo alcuni mesi, magari, affidatevi a chi si occupa di sterilità-infertilità. in bocca al lupo.

Ciao

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.