Problemi con la pillola

Buongiorno dottoressa,
sono una ragazza di 29 anni con una bimba di 13 mesi.

Dopo il parto ho fatto il controllo di routine con eco interna e prescrizione di esami del sangue e delle urine: tutto nella norma. D’accordo col ginecologo abbiamo deciso che alla comparsa del ciclo potevo continuare con la pillola che prendevo prima della gravidanza cioè la Ginoden.

Adesso sto per finire il primo mese di  assunzione ma ho riscontrato i seguenti problemi, che non ho mai avuto prima della gravidanza:
calo del desiderio,
crisi di pianto improvvise e inspiegabili,
perdite continue di sangue durante tutto il ciclo d’assunzione.

Vorrei cortesemente chiederle un consiglio per un altro tipo di pillola da provare, e se i problemi si ripresentassero fissserò un appuntamento con il mio ginecologo.
Grazie per il tempo che mi ha dedicato.

Cordiali saluti

Ali

   

Non so cosa hai deciso di fare in questi giorni che sono passati. Ma, mi permetto di chiedere, perche Ginoden e no un pillola di più recente formulazione?

Non so se i tuoi sintomi sono connessi all’uso di Ginoden; io proverei a staccare uno o due mesi e poi proverei con Jasminelle o Jasmin o Yaz… insomma con qualcosa di più leggero.

Sarebbe poi importante capire se le crisi di pianto sono collegate alla pillola o ad altro… eventualmente consulta il tuo medico.

Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.