Problemi con il ciclo

Gentilissima dottoressa,

le scrivo perchè da circa due mesi mi capita di avere un ciclo che dura più di dieci giorni, con perdite prima marroni poi rosse e poi di nuovo marroni.

Ho un bimbo di 21 mesi nato con cesareo e soffro di policistosi ovarica, non ho mai avuto cicli regolari e per concepire il mio bimbo ho dovuto sottopormi a terapia ormonare con Gonal e ricorrere ai rapporti mirati. Dopo la gravidanza ho assunto Yasminelle per sei mesi poi ho sospeso per cercare il secondo figlio, all’ultimo controllo poco meno di un anno fa andava tutto bene, sia pap test che ecografia a parte il mio solito quadro di policistosi, anche la ferita del cesareo si è rimarginata bene.

Da circa un mese seguo un regime alimentare per dimagrire. Non ho dolori né altro genere di fastidi, però vorrei mettere in cantiere un altro figlio.

Secondo lei da che cosa può dipendere questo ciclo così lungo? Ho già prenotato una visita dal mio ginecologo ma volevo avere un parere in anticipo…

La ringrazio molto

Jessica


L’irregolarità del tuo ciclo potrebbe essere dipendente dall’alterata funzione delle ovaie.

Sicuramente va fatto il controllo ecografico ed eventualmente controlli ormonali; se poi tutto è negativo alla cura dimagrante puoi aggiungere l’utilizzo dell’inositolo, che sta dando ottimi risultati.

Ciao

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.