Perdite strane: possibile capoparto?

Gentile dott.ssa,
Le scrivo perché ho delle "mestruazioni strane".
Non vorrei fare confusione con troppe notizie, ma le riassumo la questione perché abbia tutti i dati necessari per valutare la cosa.
Ho partorito il 10 aprile con parto naturale ed episiotomia, sto allattando esclusivamente al seno.
Sono andata alla visita di controllo dalla ginecologa dopo 20 giorni, le lochiazioni erano ormai sporadiche e l’utero era quasi tornato normale, anche se ancora non del tutto "sgonfio"; la dott.ssa comunque l’ha valutato ad un normale livello per i 20 gg passati, sarebbe tutto rientrato alla normalità dei regolari 30-40gg.
I punti erano caduti e la ferita rimarginata, solo un punto faticava a cicatrizzare e la dott.ssa mi ha prescritto Cicatridina pomata.
Passati ulteriori dieci giorni ho avuto dei rapporti protetti con il mio compagno dopo i quali ho avuto delle leggere perdite di sangue (dovute a quel famoso punto non rimarginato? O una continuazione delle lochiazioni?). 
Comunque, quelle perdite si sono gradualmente trasformate in una specie di mestruazione, che da ieri vedo in quantità considerevole, solo che più scura e densa del mio "normale" ciclo.
Si tratta del capoparto? Oppure mi devo preoccupare? Ricordo che al parto la placenta ha faticato a staccarsi, ma poi dovrebbe essere andato tutto regolare, perché nessuno ha più accennato al problema.
La ringrazio molto anticipatamente, attendo notizie chiarificatorie.
Cordiali Saluti.
Giada

Che possa essere capoparto, dato che sono macchie scure, ho dei dubbi. Potrebbe essere una "pulizia dell’utero" dopo lo stimolo del rapporto. Se fosse capoparto, ad un mese da queste macchie, dovrebbe ritornare la mestruazione. Non mi preoccuperei, starei ad aspettare per vedere come va ed eventualmente fare una visita dal ginecologo.
Auguri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.