Perdite e prurito

Gentile dottoressa,

da quando ho partorito ho avuto problemi con i punti di sutura e avevo perdite giallastre, ma pensavo fosse normale dopo il parto. Poi all’improvviso ho avuto prurito e bruciore talmente forte da non poter più camminare. Ho fatto una cura con ovuli e Pevaryl schiuma (pensando ad una candidosi) ma dopo una settimana ancora peggio

Sono andata avanti con lavande in attesa dei risultati del tampone vaginale e anche perchè allatto. Dal tampone esce tutto negativo tranne lo steptococco che è da curare con antibiotico "solo in caso di travaglio di parto". Quindi il mio dottore non mi prescritto nulla ma le perdite giallastre le ho ancora (bruciore e prurito quasi per niente).

Che cosa sarà allora? E cosa posso fare visto che ancora allatto?

Grazie

Francesca


Dato che il tampone è risultato negativo (io avrei fatto anche un esame alle urine) e vi è sicuramente una flora batterica alterata (dato lo streptococco), ti consiglio di assumere una massiva cura di fermenti lattici sia orale che vaginale (ad es. Microflor cpr , Nutriflor cpr, o altri che usi tu). Utilizza un detergente non aggressivo, magari alla calendula o il semplice bicarbonato, con cui potresti fare anche delle lavande. Correggi l’alimentazione e bevi molto. 

Ciao

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.