Patologie annessiali materne associate

Salve dottoressa,

ho quasi 33 anni, sono incinta alla 11° settimana + 4 giorni, primo figlio, e mi sono sottoposta all’ultrascreen (tutti gli altri esami sinora eseguiti, del sangue e gli altri annessi, sono stati buoni). Torno all’ultrascreen: durante l’ecografia, il medico mi comunicava che tutto stava procedendo bene (valori, battito). Unica mia ansia è l’aver letto che ha barrato "sì" alla voce "patologie annessiali materne associate" ("no" a quelle uterine, il resto è comprensibilmente tutto regolare, anche a una lettura profana come la mia). Prima di una settimana non avrò modo di conoscere i risultati.

Mi chiedevo solo cosa possono essere queste patologie, se sono associate alla gravidanza e cosa possono provocare, a me ed eventualmente al bambino. Preciso che mi sono sempre sottoposta a visita ginecologica e pap test ogni anno, con buoni risultati.

Grazie di cuore

Giulia

Mi chiedo  perché non lo hai chiesto a lui direttamente? Penso che si tratti di un errore di contrassegno. "Patologie annessiali materne associate" significa alterazioni a carico delle tue ovaie, ad es. formazioni cistiche, ovaie micropolicistiche, non sono legate alla gravidanza. Fammi sapere.

Ciao

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.