Ovulazione

Buongiorno dottoressa.
Le scrivo per un’informazione.
Ho da sempre un ciclo irregolare, dovuto a prolattina alta (ma l’ipofisi è ok) e ovaie policistiche. anche dopo il parto, purtroppo il ciclo è ballerino, varia dai trentacinque ai quarantacinque giorni, e il flusso poi è sempre abbondante e dura sette giorni.
Ho letto che la durata tra ovulazione e mestruazioni è fissa, cioè dura quattordici giorni. Ora, questo mese io pensavo di avere ovulato domenica 25 ottobre (e lunedì) perché ho notato muco trasparente e fluido. scomparso nei giorni successivi (è arrivato un po’ di muco denso e biancastro, ma mi capita spesso). Ora però, sono passati diciassette giorni e le mestruazioni non arrivano. Sono sicura (anche se non ho fatto test) di non essere incinta perché non ho avuto rapporti non protetti, quindi come si spiega? Non era ovulazione? Ho una fase post ovulazione lunga? Questa cosa comporta nella ricerca della gravidanza (non subito, ma tra un po’.)? Per la prima figlia ho cercato per un annetto buono… pensavo che impari a riconoscere l’ovulazione avrei avuto qualche chance in più.
Grazie dell’attenzione, e scusi se mi sono dilungata.
buona giornata
 

Claudia

 


  

La tua situazione dimostra che la gravidanza non dipende solo dall’ovulazione, ma da svariati fattori. Quando deciderai per una nuova gravidanza, ricomincia ad avere rapporti non protetti, senza, se riesci,  fare calcoli, questo spesso incide negativamente sulla ricerca.

In bocca al lupo.

Ciao 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.