Micoplasmi

Gentile dottoressa,

mi chiamo Cinzia e vorrei avere un’informazione.
Da molto tempo, eseguendo il tampone vaginale, risulto positiva al’ureaplasma urealiticum. Anche in gravidanza non mi ha risparmiato. Saranno almeno 3/4 anni che contraggo questo micoplasma e ogni volta il mio ginecologo mi prescrive antibiotico per via orale ed ovuli vaginali, tranne in gravidanza prescrivendomi solo ovuli.
Attualmente sono di nuovo in terapia antibiotica nonostante allatto il bimbo di 6 mesi.
A questo punto le chiedo quali potrebbero essere le cause di questa recidiva? Quanto a mio marito, una volta ha fatto la speriocultura ed è risultato negativo. Dovrebbe ripeterla ogni volta che risulto positiva, o ci sono altre analisi che dovrebbe fare anche lui?
Sa dirmi come posso evitare queste recidive?
Grazie infinite

Cinzia


L’ureaplasma è facilmente recidivante e va trattato ogni qual volta risulta positivo il controllo. Non so dirti perchè recidiva e quindi neanche che cosa fare per evitare che si ripeta. non credo necessiti il controllo per tuo marito ogni volta risulta positivo il tuo. Può essere legato a poliabortività (non è il tuo caso, per fortuna). Non so fino a che punto ti possa aiutare l’uso di ovuli disinfettanti da usare per 2-3 sere dopo ogni mestruazione a scopo profilattico (è un suggerimento…prova se vuoi ).

Ciao

Lascia un commento