Irregolarità mestruali e ritardo di due mesi

Salve,

mi chiamo Ines e ho 22 anni. Inizio col dirle che dal primo menarca le mie mestruazioni non sono mai state regolari, e i ritardi sono stati sempre frequenti. Le scrivo perché ho un problema: l’ultima mestruazione l’ho avuta il 30 settembre 2008  e da allora ho fatto tre test di gravidanza, risultati tutti e tre negativi.

Ieri ho chiamato la mia ginecologa che mi ha consigliato un’ecografia intravaginale da fare la settimana prossima, solo che non resisto fino ad allora. Io e il mio ragazzo stiamo inseme da quattro anni e non utilizziamo il preservativo da circa un anno, ricorriamo al metodo del "coito interrotto". So che è rischioso ma stiamo sempre attenti.

All’incirca due settimane fa ho avuto delle perdite biancastre e ho immaginato che potesse essere l’ovulazione. Lei che pensa? Dato che i tre test (l’ultimo l’ho eseguito cinque giorni fa) sono negativi, è possibile che sia rimasta incinta? Oppure dato che sono frequenti in me i ritardi, non devo preoccuparmi?

Spero in una sua risposta..

Con affetto… InesC.

Cordialità


Se su tre test (di cui l’ultimo cinque giorni fa), tutti e tre sono negativi, qual è il problema? Che l’ecografia endovaginale possa scoprire una gravidanza?

Io credo che, data la storia di irregolarità mestruali, il controllo andava fatto prima, anche con dosaggi ormonali e poi, se è il caso, iniziare una terapia per cercare di dare una regolarità al tuo ciclo mestruale.

Stai tranquilla, ciao.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.