Inizio nuova gravidanza subito dopo aborto spontaneo

Salve,

ho 31 anni e sto provando ad avere il mio primo figlio.

A giugno ho avuto un aborto spontaneo alla terza settimana che io ho scambiato per il ciclo mestruale, visto che il periodo coincideva (21-25 giugno).

Ho capito che si trattava di un aborto perché, avendo avuto delle perdite di sangue per me insolite pochi giorni dopo il ciclo, la mia ginecologa mi ha consigliato di fare le beta che sono risultate positive anche se basse (beta 125 al 5/7/08).

Cinque giorni dopo ho rifatto le analisi, i valori però erano crollati (beta 18). La mia ginecologa mi ha detto che avevo avuto un aborto naturale, non mi ha indicato di fare nulla in particolare e di riprovarci appena tornato il ciclo.

Il ciclo mi è tornato il 12 luglio e mi sarebbe dovuto ritornare l’8 agosto. Avendo riconosciuto i sintomi, l’11 agosto ho fatto le beta e risulto di nuovo incinta (beta 358).

Dopo aver fatto un giro sul vostro sito, oggi le mie domande sono queste: dopo l’aborto alla terza settimana avvenuto a giugno, avrei forse dovuto fare un’ecografia interna per verificare che fosse tutto ok e se ci fosse necessità di fare un raschiamento prima di riprovare a rimanere incinta?

Avrei dovuto aspettare più tempo prima di riprovarci?

Grazie mille,

Sara


Ma perché tutte queste domande "avrei dovuto", "se", ecc.

Ormai c’è un’altra beta positiva e penso che sia meglio pensare a ciò che è e non a ciò che è stato.

In bocca al lupo, sempre a disposizione.

Augurissimi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.