Fibroma e Beta Hcg in calo

Salve dottoressa,

ho 43 anni e mi hanno diagnosticato un fibroma di 89×79 mm. Da circa 8 settimane ho scoperto di essere in attesa e i valori del beta Hcg sono i seguenti:

Il 19/06 il valore era 1247. Il 24/06 era 1508. Il 30/06 era 2392 e stamani il valore è 1435. Dalla prima ecografia effettuata, la camera gestazionale era di 9 mm.

Dalla prima ecografia, il ginecologo mi ha detto che devo abortire ma io ho sintomi di una gravidanza, non ho minacce di aborto, ho le nausee mattutine e addirittura ho il latte al seno… Vorrei un suo parere, sono disperata, è la prima gravidanza.

La ringrazio per l’attenzione.


I sintomi che hai potrebbero essere correlati semplicemente alla beta ancora presente, ma, se ho capito bene, purtroppo in calo.

Neanche la situazione del fibroma è molto facile, è abbastanza grosso. Perché non fai un controllo ecografico che farà vedere la situazione attuale della gravidanza? Così anche l’eventuale interruzione sarà per te più comprensibile. Ci sono situazioni di aborto interno senza segnali evidenti accompagnati dagli stessi sintomi che hai tu e che solo un esame ecografico chiarisce. Affronta la situazione come si presenta, senza dramma; occupati del fibroma se la gravidanza si fosse fermata e poi appena ristabilita, ripensa ad un’altra.

Augurissimi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.