Dubbi sulla datazione della gravidanza

Gentile Dottoressa,

Le scrivo perchè desidero soddisfare una mia curiosità: vorrei sapere se è possibile che, avendo avuto l’ultima mestruazione il 24 gennaio (cicli di 24-25 giorni regolari), alla data attuale possa essere già alla 13a settimana di gestazione?
Le spiego brevemente: dopo la visita ginecologica di venerdì 17 aprile sono stata inviata, il giorno seguente, presso una struttura universitaria per eseguire la traslucenza nucale e il b-test (attendo i risultati per domani) e durante l’eco la dottoressa mi ha detto che potevamo ridatare la gravidanza e anticiparla di circa una settimana!
Anche se sono in attesa dell’esito la ginecologa mi ha rassicuarata sul risultato dell’indagine ecografica e ora è davvero forte la mia curiosità sulla "presunta" epoca del concepimento: va bene che l’ovulazione non sempre è regolare ma è possibile che il concepimento si possa essere verificato anche, che so…1-2 giorni prima della mestruazione o appena questa è passata?
La ringrazio anticipatemente per la risposta
a presto

Elena

 

 

 

Si, in natura tutto è  possibile, ecco perchè ci sono gravidanze inaspettate…mai essere sicure al 100%!!! Quando la natura vuole fa brutti scherzi. Auguri, ciao.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.