Dopo un aborto difficoltà a concepire

Buongiorno dottoressa,

ho 31 anni, sono 8 mesi che io e mio marito proviamo ad avere un altro bambino ma non arriva.

Io sono già mamma di un bimbo di 4 anni, e circa un anno fa sono rimasta di nuovo incinta ma purtroppo ho avuto un aborto: le premetto che nei casi precedenti non ho avuto problemi a concepire, non so come mai ora non riusciamo più a concepire.

Dopo l’aborto ho un ciclo che dura 2 giorni abbondanti e poi solo perdite e il mio ciclo arriva un mese di 26 /27 giorni, al successivo di 22/23.

Prima dell’aborto il mio ciclo durava 3 giorni abbondanti e poi perdite. Vorrei sapere se la causa del mio non concepimento è a causa del mio ciclo irregolare.

La saluto e spero di avere sue notizie al più presto.


La storia di ogni donna è a sé stante e la stessa donna ha storie di concepimento, decorso gravidanza, allattamento e quant’altro ci giri attorno assolutamente differenti.

Non hai più la stessa età di un tempo, probabilmente più fattori agiscono sul tuo ciclo e magari non è neanche il momento in cui la natura ha previsto la tua nuova gravidanza.

Hai un’ovulazione che avviene prima del 14° giorno, da ciò che tu mi dici. Cerca di concentrare i rapporti a partire dall’ottavo giorno di mestruazione per 7 gg circa e vedi cosa accade.

Se poi la gravidanza non arrivasse e il tuo desiderio si riempie di ansia, rivolgetevi a un centro che si occupa di infertilità.

Augurissimi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.