Domande su Yasminelle

Buonasera Dottoressa,Per tranquillità vorrei iniziare a prendere YASMINELLE (prescritta dalla mia ginecologa a seguito di analisi, pap test e eco interna tutto OK).
Sono sempre stata molto scettica, ma un rapporto a rischio che mi ha costretto a prendere la pillola del giorno dopo mi ha quasi convinta.
Alcune domande:E’ vero che Yasminelle contiene una specie di diuretico e quindi si riducono le possibilità di ingrassare?
Ho fatto un ecodoppler qualche anno fa e mi hanno detto che la pressione delle gambe è scarsa, la ritenzione idrica è più "facile". Posso prendere tisane drenanti o riducono l’effetto della pillola?
Ho sentito dire che assumere la pillola porta ad un calo del desiderio e a secchezza vaginale, è vero?
Non sono un’ubriacona ma qualche bicchiere di vino in più ogni tanto non me lo faccio mancare.Questo ne riduce l’effetto?
La pillola fa "riposare" le ovaie è vero che è una buona cosa per me che non intendo avere un figlio a breve ed ho 28anni ?La possibilità di contrarre tumori al seno e infezioni vaginali è aumentata dall’uso di anticoncezionali?
Che consigli mi dà?
Grazie mille!


Senza dubbio la pillola anticoncezionale (sia essa yasminelle o altra) ha meno controindicazioni della pillola del giorno dopo o ancora peggio dell’IVG.
Puoi prendere le tisane diuretiche ed utilizzare creme lubrificanti in caso di secchezza.

Ciao

Giusi 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.