Dimenticanza pillola

Gentile dott.ssa,

ho un piccolo problema da esporle. Prendo la pillola Yasmine regolarmente ma venerdì 9 ottobre, dopo aver assunto la solita pillola verso le 22.00 di sera, sono andata a dormire, ma a mezzanotte circa ho avuto un episodio di diarrea e poi dopo una mezzora, di vomito. La diarrea si è ripetuta più volte nel corso della notte ed anche l’episodio di vomito, dovuti, penso ad una forma influenzale (anche mio marito stava così da 2/3 giorni).
Vista la situazione, pur non avendo avuto vomito il sabato, ma soltanto un episodio di diarrea, ed essendo stata tutto il giorno con un forte nausea, non me la sono sentita di prendere la pillola, nè quella in più per ripristinare la copertura anticoncezionale, nè la solita serale.
Ora mi chiedo che debbo fare. Non prenderla per altri 5 giorni così in totale saranno 7 (incluso la sera in cui ho vomitato) e aspettare il ciclo e poi riprenderla dopo la pausa? Oppure continuare a non prenderla fino all’arrivo del ciclo e poi iniziare una nuova confezione?

Nel frattempo immagino di non essere per nulla coperta anticoncezionalmente.

Aspetto sue notizie.
Grazie 1000

Monica


Ti consiglio di non assumere più l’estroprogestinico per tutto questo mese e naturalmente non dimenticare che non c’e’ contraccezione. Ricomincia ad assumerla, se ti sarai ripresa, alla prossima mestruazione.

Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.