Desiderio ipoattivo

Buongiorno dott.ssa,

ho ventisei anni e da due soffro di desiderio sessuale ipoattivo. Sono fidanzata e questo problema sta iniziando a mettere in crisi il nostro fino ad ora felice rapporto. Ne ho parlato anche con la mia ginecologa la quale però mi ha liquidata telefonicamente dicendo di andare da uno psicologo! Ho preso la pillola per dieci anni ma un mese fa ho smesso (per ora senza risultati sulla libido). Mi può consigliare qualche esame specifico per verificare che non si tratti di un problema ormonale? Inoltre on-line vedo molti prodotti che promettono di favorire il ritorno del desiderio a base di maca, tribulus, damiana, ecc. Ce n’è qualcuno che davvero può aiutare? Il viagra al femminile può essere dannoso?

La ringrazio per tutti i consigli che vorrà darmi perché questa situazione mi sta facendo sentire diversa da tutte le ragazze della mia età.

Cordiali saluti

Giada

 

 


 

Credo che la cosa più importante sia trovare uno specialista, ginecologo, sessuologo, psicologo o chi vuoi, che ti supporti in questa situazione. Non fare di testa tua e non assumere nessuna sostanza, se prima non ti viene fatta una visita da un esperto, che, magari facendo un’accurata anamnesi, potrebbe risalire al problema. Nel frattempo esegui  i dosaggi ormonali, controlla la prolattina, FSH, LH, E2, Prg, ormoni tiroidei, testosterone, fai un’ecografia di controllo per controllare utero e ovaie, fai un pap test ma torno a ripetere hai bisogno di uno specialista che ti aiuti materialmente e non via mail.

Ciao, in bocca al lupo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.