Crampi e perdite a inizio gravidanza: cosa può essere?

Buongiorno Dottore! volevo chiederle dei chiarimenti, visto che venerdì 8/4/16 sono dovuta andare al ps per delle perdite marroni filamentose. Sono uscita di lì con un referto e senza risposte. Premetto che non ho dolori veri e propri, ma solo lievissimi crampetti da almeno 15 giorni.

L’ultima mestruazione risale al 3/3/16, ho fatto il primo test (casalingo) il 3/4/16 ed era negativo, ne ho rifatto un altro il 6/4/16 ed era positivo, e l’8 sono andata al ps per queste macchie. Mi hanno fatto il dosaggio delle beta che risultavano a 59.1, bassissime…e una ecografia interna.

Il referto riporta: endometrio disomogeneo 0.887 cm, ovaio sinistro con follicolo di 1.98×1.30, falda libera periuterina di 1.01×1.21cm. Mi hanno dato 3 opzioni, la prima è che sono ancora all’inizio quindi non si può vedere assolutamente nulla, la seconda è che non c’è più niente da vedere e che mi sto “pulendo”, la terza è che se c’è qualcosa bisogna capire dove si è andato a nascondere!!! Ho già preso appuntamento con la mia ginecologa per domani, ad oggi comunque ho continuato ad avere sempre le stesse perdite, marroni, filamentose, che sporcano leggermente lo slip e che sono sempre presenti ogni volta che mi pulisco.
Se può darmi una spiegazione un po’ più concreta ne sarei felice, o almeno che possa dirmi se devo andare di nuovo al ps oppure posso tranquillamente aspettare fino a domani per fare l’ecografia dalla mia ginecologa.
grazie!

 

Gentile utente, se non diventa una emorragia, aspetti la sua ginecologa. È troppo presto per potere fare delle valutazioni sull’andamento di questa gravidanza.

In bocca al lupo.

Dr. Antonio Caldana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.