Cicli mestruali strani e ricerca nuova gravidanza

Gentile dottoressa,

Le scrivo perché da tre mesi sono alla ricerca di una nuova gravidanza.

Ho avuto il primo figlio il 23 Aprile 2005, sfortunatamente morto dopo 17 giorni per ipoplasia del ventricolo sinistro riscontrato solo dopo la morte con l’autopsia.

Il secondo figlio, arrivato fortunatamente subito, è nato il 2 Maggio del 2006 e gode di ottima salute. Ora sono 2 mesi che siamo alla ricerca di una nuova gravidanza e sinceramente visto che le prime due sono venute subito, anche questa volta pensavo che accadesse la stessa cosa. Invece no!

Dopo aver iniziato ad avere rapporti non protetti, ho avuto due cicli mestruali strani: il primo con perdite continue tra un ciclo e l’altro, il secondo iniziato con doloretti lo scorso venerdì 26 Settembre e iniziato "a pieno" solo oggi.

Le faccio presente che sono stata sempre molto precisa con i miei cicli e non riesco proprio a capire il perché, ora che siamo alla ricerca di una nuova gravidanza si stia stravolgendo tutto! Cosa devo fare? Cosa mi suggerisce?

L’ultima mestruazione l’ho avuta il 30 Agosto e oggi ho iniziato effettivamente la nuova mestruazione.

Attendo notizie.

La ringrazio vivamente.


Certamente non sei quella di prima, nulla rimane uguale: hai avuto due gravidanze e non hai la stessa età.

Probabilmente il tuo ciclo ha effettuato dei cambiamenti, forse il periodo ovulatorio si è spostato anticipando rispetto al 14° giorno, prova ad avere rapporti prima rispetto all’inizio dell’U.M.

Abbi fede e prova, 3 mesi sono un po’ pochi per andare in tilt. Comunque, se è dal 2006 che non fai controlli nell’attesa, perché non approfitti per una visita di controllo?

Augurissimi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.