Calo del desiderio

Salve gent.le dottoressa,

vorrei chiederle un consiglio su come affrontare il mio calo del desiderio. Ho due bambini (5 e 2 anni) e da quando è nato il primo la mia sessualità è cambiata. Non riuscivo a capire perchè non mi piaceva più l’initimità con mio marito, pensavo, quando stavo ancora allattando, che il seno fosse solo del mio bambino e mi davano fastidio le sue carezze.

Ora tutti e due i bimbi sono svezzati da tempo ma la situazione non migliora: non provo più desiderio fisico e mi pesa molto fare sesso. Mi dispiace molto perchè vorrei ritrovare e godere dell’intimità con mio marito, ma non so come e cosa mi possa aiutare. Purtroppo la mia vita, come quella di tutte le madri lavoratrici, è molto stancante e dover badare a due bambini in crescita lascia poco spazio per me e lui. Sicuramente mi sento stanca e stressata, ma questo, ahimè, difficilmente potrà cambiare nel prossimo periodo!

Ho letto che tra un annetto circa, anche in Italia venderanno la pillola che aiuterà il desiderio sessuale femminile, ma nel frattempo c’è qualcosa che posso fare?

La ringrazio molto, un saluto

 

 

 


 

Devi assolutamente risvegliare, rigenerare, riconquistare il tuo rapporto di coppia. Ne vale, te lo dico sinceramente, il rapporto col tuo uomo.

Sei una madre, ma anche moglie-compagna-amante e, prima di tutto, donna. Devi rispettare te stessa, senza pensare che facendolo, non sarai più una brava mamma. Fatti aiutare da qualcuno e, con un "sano egoismo", affida i tuoi bimbi e goditi un fine settimana, ma anche una giornata con tuo marito. Inizia con poco e strada facendo scoprirai che il tuo desiderio sessuale non si è spento, ma solo affievolito, perché la tua attenzione si è è rivolta in questi anni ad altro.

Ciao ed in bocca al lupo

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.