Beta Hcg e gravidanza

Gent.ma Dott.ssa,
mi rivolgo a Lei nella speranza che possa togliermi delle ansie dovute al fatto che la mia ginecologa (presente nella mia città solo un giorno a settimana) è irreperibile al momento.
Sono incinta! Ultima mestruazione il 27 aprile, penso di aver ovulato il 7 o l’8 maggio (metodo della temperatura basale), avevo cicli "brevi" di 26-25 gg (una volta anche 23) dopo aver sospeso la pillola presa per 14 anni quasi continuativamente.
Ho fatto gli esami del sangue il giorno 27 maggio e non sono molto capace di leggere i risultati. Dice che io ne ho 87 Um. I riferimenti del mio centro sono 2-3 settimane (45-330), 3-4 settimane (100 – mille e qualcosa).
Dunque se ho capito bene, non si tratta di settimane gestazionali ma concezionali, quindi io ero al 20° g Post Ovulazione, quasi tre settimane, giusto?
Il mio valore è nella norma o è troppo basso?
Mi sto documentando dappertutto e vedo che tutte dicono che non importa il valore quanto che questo triplichi nel giro di tre giorni (quindi domattina andrò a rifare un nuovo prelievo), però sono un po’ in ansia perché leggo che i miei valori le altre ce li avevano al 12° PO mentre al 20° PO avevano anche 300…
Posso poi contattarLa per farLe sapere il mio andamento?
Grazie
Pucci

Se hai intenzione di vivere la tua gravidanza in questo modo stai già partendo col piede sbagliato. Non fare paragoni con le altre donne, ogni gravidanza è diversa. Quello che importa è che hai una beta positiva, anche se qualcuno ti ha fatto venire i sospetti che sia bassa. Armati di un buon stato di tranquillità che sicuramente farà anche bene a chi cresce dentro di te e poi ripeti dopo 5 gg il prelievo e vedi come va, e quando sarà il momento, fai un’ecografia di controllo.
Fammi sapere.
Auguri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.