Battito debole e minaccia di aborto a 8 settimane

Buongiorno sig.ra De Francesco,

prima di tutto grazie per il suo tempo.
Sono nella ottava settimana di gravidanza. Quelche gg fa, ho fatto un eco e il battito era molto debole (80al minuto) Il medico mi ha prescritto assoluto riposo per minaccia d’aborto e terapia a base di progesterone. Sono molto molto preoccupata e il medico mi ha detto che forse quando è cosi, la gravidanza forse sta terminando.
Secondo Lei ho quelche speranza ancora?
Ora non ho più nausea, questa anche un segno che qualcosa che non va?
Aspetto la sua risposta
Maria

Finché c’è vita c’è speranza; per cui fino a che c’è battito mai arrendersi.
So cosa provi tu, sia come medico,ma soprattutto come donna e mamma.
Io dico sempre che ogni trimestre della gravidanza ha le sue patologie, ma il primo quello dell’impianto, è estremamente delicato e molto affidato e dipendente dalla, chiamalo come vuoi tu, natura, destino, Padre Eterno, Karma, ecc…
La medicina puo’ dare il suo supporto quando c’è il problema, ma il piccolo ammasso di cellule che attualmente sono dotate di battito devono avere la capacità di essere vitali. Il fiore nasce e cresce, pur annaffiandolo accuratamente, se il terreno è ben fertile ed il seme è buono.
Un eventuale aborto a quest’epoca spesso è una selezione della natura, che è talmente grande, benigna e maligna al tempo stesso, da bloccare ciò che non andrebbe avanti nel tempo ugualmente.
Non disperare, ragiona su ciò che leggerai e fammi sapere.
Ti abbraccio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.