Assenza di ciclo da 2 mesi e test di gravidanza negativo

Gentile dottoressa,
Il mio problema è questo: ho avuto l’ultima mestruazione il 9 febbraio e stavo assumendo la pillola Arianna solo che durante l’assunzione delle ultime 15 pillole ho sofferto di vomito e diarrea e secondo la mia dottoressa quei giorni la pillola non ha avuto effetto.
Alla fine della scatola l’ho sospesa per evitare di prendere troppi medicinali insieme e il ciclo, che normalmente arrivava all’assunzione della seconda pillola bianca non attiva, non è arrivato.

Ho fatto 3 volte il test di gravidanza e dopo 10 giorni di ritardo anche un beta hcg, tutto negativo allora la ginecologa mi ha dato Progefik per 7 giorni, ma niente!

Volevo sapere visto che durante i primi 10/15 giorni di ritardo ho avuto rapporti non protetti può essere che si sia instaurata una gravidanza in quei giorni e avendo fatto i test proprio durante quei giorni il risultato sia stato negativo?

Se no quali possono essere le cause di un ritardo cosi lungo? E i rimedi?
Spero di essere stata abbastanza chiara la ringrazio e aspetto la sua risposta.

 

Ramona


Carissima Ramona,

Oggi è il 9  aprile; non ho capito quando hai fatto il test di gravidanza, ma se è passata più di una settimana ripetine uno ( anche il prelievo ematico per beta hcg ).
Se anche questa volta fosse negativo, direi che sarebbe il caso di fare un’ecografia endovaginale per capire cosa sta succedendo.
Ciao e Buona Pasqua

Giusi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.