A 17 anni vuole diventare mamma

Salve dottoressa,

sono una ragazza di 17 anni.

Ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo il mio 5° e ultimo giorno di mestruazioni, ovvero giorno 14 settembre, e ieri ne ho avuto un altro.

Il mio ciclo è abbastanza regolare, di 28-29 giorni circa. Desideriamo avere un bambino ma non so qual è il periodo giusto, può farmi sapere qualcosa per favore?

La ringrazio di vero cuore.

Cordiali saluti

Alessia


Se il 14 settembre era il tuo 5° giorno di mestruazione, mi sembra difficile che tu possa rimanere gravida; è una fase preparatoria iniziale della fase ovulatoria, che in un ciclo come il tuo di 28-29 gg, dovrebbe essere intorno al 14° giorno dall’inizio della mestruazione.

Quindi, ipotizzando che la tua mestruazione sia iniziata il 10 settembre, il periodo fecondo dovrebbe iniziare intorno al 20 e durare per circa 7 gg dopo; quando ricominci ad aspettare la prossima le probabilità diminuiscono.

Ma hai 17 anni, sei proprio sicura di voler diventare mamma proprio ora?

Non che non sia la cosa più bella o per lo meno tra le "più bellissime" che può capitare a una donna… ma penso che ogni cosa debba avvenire al momento giusto e non credo che i 17 anni siano l’età giusta per fare la mamma: è ancora un’età in cui fare la figlia-bambina.

Comunque auguri,

un saluto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.