Yogurt Activia a 8 mesi?


 

Gentile dottoressa,

sono nuova del sito, ma adoro le Sue risposte e perciò mi azzardo anch’io a farLe una domanda.

Mia figlia ha quasi 8 mesi, è una bimba sana e mangia di gusto a pranzo e a cena. La merenda solitamente do uno yogurt che lei apprezza, ma siccome ultimamente fa fatica a fare la cacca, pensavo di darle yogurt tipo Activia (quelli che pubblicizza la Marcuzzi per intenderci). Faccio bene?

La ringrazio della risposta.

Se la Marcuzzi ti ispira fiducia, seguila pure, se vuoi, ma qualsiasi yogurt contenente fermenti lattici vivi darebbe gli stessi risultati.

Per la stitichezza della bimba, se puoi, aumenta i liquidi della giornata, prepara un passato di verdure con legumi decorticati almeno una volta alla settimana, dalle spesso pera, succo di prugne cotte e in un eventuale frullato di frutta mista aggiungi una piccola quantità di fichi, anche secchi visto che freschi non si trovano di questa stagione, che avrai fatto bollire in acqua come si fa con le prugne (delle prugne, invece, meglio dare solo il succo).

Nel brodo vegetale aggiungi i cuori di carciofo (mai le foglie) e riduci, se dovesse mangiarne spesso, i formaggi. Elimina per un po’ la crema di riso sostituendola con mais e tapioca oppure con pastina triplo zero e dai alla bimba, ogni tanto, anche l’avena.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone