Togliere un nevo a due anni



Gentilissimadottoressa,

miofiglio è nato con un nevo congenito sul dorso della mano sinistra dicirca 3 cm.

Ildermatologo mi ha consigliato di farlo asportare chirurgicamentechiaramente presso una struttura ospedaliera, si tratta tuttavia soprattutto di unproblema estetico per ora.

Miofiglio ha 2 anni. Mi chiedevo però se una eventuale anestesia siaconsigliabile considerata l’età del bimbo e se volesse consigliarmiuna struttura a cui rivolgermi.

Grazie

A2 anni puoi tranquillamente sottoporre il bimbo ad una anestesia,tanto più che sarà leggera vista la relativa semplicità e la noninvasività dell’intervento. Devi rivolgerti ad una struttura chepreveda un buon chirurgo plastico oppure un dermatologo abile negliinterventi di chirurgia, non per la difficoltà dell’intervento, maper l’abilità nel dare dei punti di sutura che non lascinocicatrici. La struttura deve ovviamente prevedere un anestesistapediatra e la solita buona attrezzatura e organizzazione in equipe.Ti sei dimenticata di dirmi dove abiti quindi non saprei cosaconsigliarti, ma qualsiasi buon istituto universitario o ospedalieroche preveda una buona chirurgia pediatrica dovrebbe essereall’altezza della situazione.

Uncaro saluto, Daniela

{loadpositionlegals}

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone