Sembra non gradire il latte a nove mesi


 

Gentile dottoressa,

la mia bambina, che compirà nove mesi la settimana prossima,da quando siamo passati al latte di proseguimento (humana 2) sembra gradire molto meno il latte.

Mi spiego meglio: Alice fa colazione intorno alle 7.45 e di solito riesce a bere 170-180 ml di latte, raramente arriva a 200 ml. Mangia invece con gusto la sua pappa a mezzogiorno,seguita dalla frutta, ed anche la cena.

A merenda cerco di alternare il latte (di solito riesco a farle bere circa 160-170 ml) allo yogurt, ma non sembra molto gradito. Pensa possa essere il gusto del latte che non va o come il padre semplicemente ad Alice non piace il latte? Vorrei provare a cambiare latte, ma non so quale marca preferire, può aiutarmi?

La piccola è alta circa 74 cm e pesa circa 9,300 kg.

Grazie mille e complimenti per la sua chiarezza.

La tua bimba sta crescendo bene e se non ha più voglia di latte assecondala: dalle uno yogurt anche la mattina, oppure una baby merenda, oppure cambia colazione ogni mattina, oppure aggiungi orzo al latte, oppure dalle un biberon di tè deteinato con miele e biscottini: insomma, non fissarti con il latte a tutti i costi se non lo vuole.

Puoi anche provare con il bicchiere o con la tazza, oppure puoi prepararle una pappa lattea la mattina e ridurre in proporzione i cereali delle pappe. Insomma, la bimba è cresciutissima, l’ultimo dei suoi problemi è quello alimentare.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone