Quanto Adisterolo a 2 anni?


 

Buonasera,

mio figlio di due anni, peso kg 15, altezza 95 cm, ha preso per tre mesi le fiale di Adisterolo 100000 ul + 20000ul/ml, una ogni due/tre giorni.

Volevo chiederle per quanto tempo gliele devo dare, visto che il pediatra a pagamento è deceduto e non voglio chiedere al mio pediatra, perché ho vergogna.

Ringrazio anticipatamente.

Non ho ben capito il dosaggio dell’Adisterolo a cui è stato sottoposto il tuo bimbo. La profilassi della carenza di vitamina A e D da praticare in un bambino attorno ai due anni è mediamente di 400 U.I. al giorno se si somministrano le gocce per bocca, oppure di 1500 – 2000 U.I. ogni 5 – 7 giorni o anche di più in caso di effettiva necessità, ma per arrivare a 100.000 U.I. ce ne vuole!

Non posso esprimermi perché non mi specifichi a sufficienza il dosaggio o forse ho capito male io. Io sospenderei tutto perché il bimbo sta crescendo molto bene e, andando incontro alla bella stagione, l’esposizione al sole farà la sua parte assolutamente equivalente a quella della vitamina D farmacologica.

Durante i prossimi mesi invernali, cioè per non più di 4 – 6 mesi, potrà assumere 400 U.I. o poco più al giorno di vitamina D per bocca, cioè non più di 4-6 gocce al giorno, sempre che ne abbia realmente bisogno. Dovresti, però, riscrivermi con maggiori dettagli, se credi.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone