Quantità pappa e latte


 

Dottoressa buongiorno,

le chiedo un consiglio. Ho introdotto a mio figlio (7 mesi) la pappa serale e come mi ha detto lei, ho eliminato il biberon notturno. Ora lui beve latte a colazione (210 con biscotto), frutta a metà mattina, pappa a pranzo, latte il pomeriggio (210 con biscotto – lo yogurt ho provato ma non gli basta) e pappa a cena.

La mattina ora però si sveglia alle 6 e vedo che ha fame. Io aspetto le 8 per farlo mangiare (ma si lamenta) perché mangiando alle 6 non arriverebbe a pranzo solo con la frutta.

Per questo le chiedo: se dessi un biberon di dose inferiore la sera prima della nanna sarebbe troppo? Come mi dovrei comportare secondo lei per non appesantirlo troppo?

La ringrazio,Elisa

Si, il bimbo avrebbe bisogno di un altro centinaio di grammi di latte: puoi provare ad aumentare colazione e merenda oppure puoi dargli il biberon molto presto la mattina quando lo chiede e uno yogurt a metà mattina, diciamo verso le dieci non più tardi oppure un po’ di latte prima di dormire, la sera, ma non sarebbe una buona abitudine perché prima o poi il biberon dopo cena andrebbe eliminato.

Regolati come ti fa più comodo ma 100 gr in più non guasterebbero.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone