Quantità di pappa lattea


 

Gentile Dottoressa,

 

ho un bambino di quasi sette mesi e siccome da quando mangia la pappa a mezzogiorno e sera il pomeriggio non si attacca al seno, allora in alternativa gli do la babymerenda della plasmon.

 

Per non dargli tutti i giorni quella merenda volevo provare a dargli la pappa lattea biscotti ma non so la quantità visto che a pranzo e a cena gli do 3/4 cucchiai di crema mais tapioca con brodo vegetale e carne.

 

Grazie a presto

 

 

 

 

Lascia perdere la pappa lattea a merenda! Con due pappe già introdotte sarebbe un eccessivo apporto di cereali, zuccheri, proteine, amidi, ecc., insomma sarebbe troppo.

 

Tra l’altro, visto che il bimbo non si attacca più al seno, potrebbe voler dire che è ancora sazio dalla pappa di mezzogiorno.

 

Alterna una baby merenda con uno yogurt per bambini alla frutta oppure, le volte che riuscirai a dare il tuo latte anche di pomeriggio, con un po’ di omogeneizzato di frutta.

 

La farina lattea potrebbe, ogni tanto, sostituire la cena qualora il bambino non gradisse troppo la seconda pappa o tu non avessi tempo di prepararla.

 

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento