Qualcosa lo disturba durante il sonno


 

Salve dottoressa,

ho 2 gemelli di 3 mesi e mezzo, uno di loro la notte si lamenta, piange e grida ogni mezz’ora circa. Ho provato con Milicon e altri farmaci simili, nemmeno l’Alginor con lui funziona! Non so più che fare.

La mia pediatra dice che devo avere pazienza, che è solo una fase, ma io credo che lui abbia un disturbo serio perché vorrebbe dormire, infatti tutto avviene nel sonno, lui non è sveglio!

Spesso sveglia anche il fratellino, per questo chiedo aiuto, con due non è facile.

La ringrazio molto.

Immagino che non sia affatto facile, ma hai preso in considerazione il reflusso gastroesofageo? Oppure una intolleranza al latte, visto che immagino tu faccia allattamento misto o artificiale con due gemelli da nutrire?

Sono gemelli omo o eterozigoti? Il bimbo agitato ha, per caso, avuto una sia pur lieve sofferenza durante il parto o alla nascita? Hai fatto controllare le orecchie? Ha problemi di apnee? È più irritabile del fratello durante il giorno? È per caso il gemello più piccolo, quello che pesa di meno? Dovrei avere un po’ più di informazioni per poter essere più precisa. Se vuoi puoi scrivermi nuovamente.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone