Pipì ogni tre ore

0
45

 

Buongiorno dottoressa,

ultimamente sta capitando una cosa molto strana alla mia bambina di 4 anni. Durante la notte, puntualmente si sveglia circa ogni 3 ore e mezza per fare la pipì.

Sto pensando ad un inizio di cistite, dal momento che fino a qualche giorno fa non si svegliava affatto ma faceva la pipì al risveglio di mattina. Temo possa anche trattarsi di una espressione di disagio legato ad una insoddisfazione per la scuola.

Quest’anno ha cambiato le maestre ed avverte un pò di nostalgia per l’impegno che aveva l’anno scorso. Intanto, le piace molto la scuola che sta frequentando quest’anno come struttura e soprattutto in classe ha le sue amichette preferite, per cui ritengo stia vivendo un po’di conflitto interiore.

Ma a parte quello che penso io, lei cosa mi consiglia al riguardo? Posso dare alla bimba una bustina di monuril quale disinfettante o è meglio fare prima le analisi delle urine?

Grazie

Meglio ovviamente fare un’ analisi delle urine e magari anche una visita pediatrica per escludere le sempre possibili vaginiti con cistite associata.

Se non risulterà nulla di significativo prenderai in considerazione i conflitti vari.

Un caro saluto, Daniela

Vota questo articolo

Condividi
Articolo precedenteCefalea a sei anni
Articolo successivoCresce veramente poco
mm
Medico chirurgo specializzato in Pediatria e Neonatologia con lunga esperienza Ospedaliera.