Parere sui rimedi omeopatici


 

Gentilissima Dottoressa,

vorrei avere da lei un parere personale/professionale sui metodi naturali per rinforzare il sistema immunitario: cosa tanto desiderata da noi mamme, più che mai in questo periodo.

A me sono stati consigliati granuli omeopatici a base di Echinacea, Eleuterococco, Propoli e Uncaria Tomentosa. Potrebbe darmi il suo parere in merito? Io le confesso che li sto dando a mia figlia di 4 anni forte del detto "male non faranno…".

La ringrazio delle sue puntuali risposte e le porgo (se lecito) affettuosi saluti.

Mi associo e ti ripeto:male non faranno. Io non sono medico omeopata, quindi non conosco i reali vantaggi di queste sostanze e nemmeno se sono scientificamente provati. Per me, oltre alle norme igieniche scrupolose di topo gigio, che non devono diventare, però, una ossessione, valgono la vitamina C assieme a tutte le altre, buon cibo di natura proteica, possibilmente proteine di origine animale, alimenti biologici, eventualmente probiotici, poca esposizione in luoghi affollati, specie se frequentati da bambini e molti momenti trascorsi all’aria aperta, possibilmente al sole o al mare per purificare le vie respiratorie e prendere sole anche d’inverno. Il tutto condito, eventualmente, dalla vaccinazione.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone