Parere analisi del sangue


 

Buongiorno dottoressa,

mio figlio ha tre anni e da otto mesi soffre di asma bronchiale. Con la primavera e la fioritura, soprattutto la notte, ha delle crisi respiratorie che passano solo con due compresse di Bentelan e l’aerosol con Broncovaleas e Lunibron, per cinque giorni consecutivi.

Quindi il mio pediatra, mi ha consigliato la visita allergologica. Qui lo specialista mi ha prescritto le analisi del sangue, il test del sudore e la visita dall’otorino per controllare le adenoidi, visto che respira sempre con la bocca. Il test del sudore lo farà giovedì, l’otorino lo vedrà a luglio, abbiamo gli esiti delle analisi ma non capisco bene i risultati e vorrei un suo parere. L’emocromo è nella norma come la formula leucocitaria, le piastrine e le proteine e Muffe Alternania Tenuis.

Non so se le può essere utile sapere che mio marito è stato, da piccolo operato di adenoidi.

La ringrazio per la sua attenzione

Elisabetta

Dovresti spiegarti un po’ meglio: io, da quello che mi scrivi, capisco che le analisi che hai ritirato danno tutte valori normali, comprese alcune analisi allergologiche su allergeni respiratori come muffe e alternaria e che tuo marito da piccolo sia stato operato di adenoidectomia non mi da nessuna informazione utile per valutare più a fondo l’asma del bimbo.

Devi attendere la visita allergologica: forse l’allergologo ti prescriverà ulteriori analisi più specifiche. Mi dispiace ma con le informazioni che mi dai non posso dirti nulla di più.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone