Non vuole latte


 

Gentilissima Dottoressa,

sono di nuovo chiederle un consiglio relativamente al mio piccolo Christian 6 mesi e 12 giorni il quale non ne vuole più sapere del latte. Ho provato in tutti i modi con il biscotto, con mais e tapioca aggiungendo l’omogenizzato ma niente ne prende 70/80 a poi lo rifiuta. Mangia invece molto bene la pappa del mezzo giorno e la frutta il pomeriggio.

Quando è nato pesava 3.075 adesso 7.750 in un mese è cresciuto solo 250 gr. Non so più cosa fare Lei cosa mi consiglia? Posso iniziare la pappa anche la sera? Oppure cambiare tipo di latte (adesso Mellin 2 Progress in polvere)

La ringrazio tantissimo

Cordiali saluti

Manuela

 

Dopo 20, 30 gg dall’introduzione della prima pappa si può iniziare a proporre la seconda la sera. Visto che il bimbo prende già il latte numero due, per i restanti due pasti potresti dare yogurt il pomeriggio e latte la mattina oppure yogurt la mattina e frutta con biscotto il pomeriggio, ma in questo caso la sera dovresti dare formaggino ipolipidico perché soltanto uno yogurt la mattina non sarebbe sufficiente.

Puoi modificare un po’ il sapore del latte della mattina aggiungendovi un po’ di orzo, ma non penso che cambierebbe la situazione.

Insomma: due pappe sì a condizione che la prima sia stata introdotta almeno tre o quattro settimane fa e per gli altri due o tre pasti, giocherai tra latte 250, 300 gr divisi in varie poppate tra mattina pomeriggio e sera dopo cena oppure la metà di latte più uno yogurt.

Cambiare latte non sposterebbe il problema: hanno tutti un sapore poco piacevole e più o meno uguale tra loro.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone