Non vuole il latte nel biberon

 

Buon giorno,

il mio bambino ha compiuto 4 mesi il 29 gennaio e oggi io sono dovuta ritornare al lavoro, facendo cinque ore al giorno (tre ore al mattino, due al pomeriggio), ma il problema è che il bambino non vuole accettare il biberon con latte artificiale, ma adesso nemmeno con il mio latte (purtroppo tiro dopo le poppate e esce poco, perché lui mangia tutto, ma almeno la suocera potrebbe tenerlo buono fino al mio arrivo, visto che andata e ritorno dal lavoro = un’ora).

Il bambino è allattato solo al seno e pesa quasi 7500gr. Posso pensare di iniziare lo svezzamento?

Grazie.

Dovresti provare ad arrivare almeno al quinto mese compiuto prima di svezzarlo. Prova a tirarti il latte dopo l’ultima poppata della sera, diciamo dopo una o due ore, se non è troppo tardi e riesci a rimanere sveglia.

Questo latte potrebbe essere dato con pazienza con il cucchiaino aggiungendovi, per addensarlo un po’, un cucchiaino raso di crema di riso. In attesa del tuo ritorno, inoltre, potrebbe iniziare a prendere qualche cucchiaino di omogeneizzato di mela o pera.

Di giorno, per distrarlo in attesa del tuo arrivo, il bimbo dovrebbe uscire e fare una passeggiata calcolando bene l’orario in modo da tornare quando torni anche tu.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone