Latte numero 2 con poco sapore

Buongiorno,

siamo passati al latte 2 ma non sa di niente! Sembra latte allungato con l’acqua.

Lorenzo compirà cinque mesi e mezzo mercoledì, giorno in cui inizieremo la prima pappa. Già da qualche tempo gli metto due cucchiaini di crema di riso nell’uiltimo biberon della sera, e lo beve molto volentieri, mentre negli altri biberon della giornata, solo latte senza aggiunte.

Però questo latte 2 non lo beve volentieri e me ne lascia parecchio… Dice che posso aggiungergli giusto un cucchiaino di crema di riso anche negli altri biberon?

Grazie infinite per la sua disponibilità!

 


E pensare che i latti di proseguimento numero 2 sono più nutrienti di quelli numero 1: figuriamoci che sapore devono avere i numero 1! Comunque, sì, a mio parere puoi aggiungere un cucchiaino di crema di riso, gradatamente, ad ogni poppata di latte numero 2 e quando tutte le poppate di latte saranno arricchite con crema di riso, potrai alternare la crema di riso con la stessa quantità di crema di mais e tapioca e, ogni tanto, con un cucchiaino raso di biscotto primi mesi senza glutine.

Dare il biscotto subito non è corretto perché il latte adattato è già arricchito con zuccheri e gli zuccheri del biscotto sarebbero eccessivi: ma ogni tanto, quando il bimbo è svogliato, si può fare un piccolo strappo alla regola.

Naturalmente i cucchiaini di cereali aggiunti si devono considerare rasi e quelli piccoli, da caffè o da thè e se il bimbo fa ancora molte poppate al biberon al momento di introdurre la prima pappa, i cereali aggiunti alla prima pappa saranno leggermente di meno di quanto sarebbero se nel latte non vi fossero aggiunte.

Un caro saluto,

Daniela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.