Latte e alimentazione sufficiente a 8 mesi?


Salve dottoressa,

la mia bambina ha 8 mesi e fa i seguenti pasti: colazione 200 latte più 3 cucchiaini di biscotto granulare; spuntino: vasetto da 100 frutta; pranzo: pappa (semolino + formaggino o omogeneizzato di carne olio e parmigiano, verdure frullate); merenda: babymerenda o yougurt; cena: come pranzo o pappa lattea due volte la settimana.

Il problema è che, a parte il latte della mattina, non beve altro latte, considerando che difficilmente lo chiede prima della nanna e generalmente dorme tutta la notte.

Alla visita del 10 dicembre pesava 7450 per 69,5 cm ma ora comunque credo sia ingrassata.

La domanda è: per lei è poco il latte? Va bene come menu?

Grazie e buon anno Nuovo

Erika


Mancherebbero, forse, 100 gr di latte o giù di lì, però, se la sera aggiungi il formaggino alla minestrina oppure la condisaci a pranzo e a cena con un cucchiaino di parmigiano, il conto si pareggia abbastanza.

Prova ad aumentare un po’ il latte della mattina, ma se non ne vuole più di tanto non ti preoccupare: in fondo con 30-40 gr di carne o pesce o formaggio nei due pasti principali, la quota proteica giornaliera è sufficiente, soprattutto considerando che la bimba non è particolarmente robusta come costituzione e non ha, quindi, grosse esigenze nutrizionali.

Un caro saluto e Buon Anno Nuovo anche a te.

Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento