La sua alimentazione è corretta?


 

Cara dottoressa,

 

intanto grazie per i preziosi consigli che mi ha sempre dato senza i quali sarei ancora al punto di partenza!

 

Vengo subito al dunque:ho cominciato ad introdurre la sabbiolina camuffata con il semolino come lei mi ha detto (figlio di 14 mesi con 2 denti che non ne vuole sapere di pastina e pezzettini di sorta), siamo arrivati al seguente menù giornaliero:

 

Colazione, latte di proseguimento 270 ml con 5 biscottini.

 

Pranzo, carne 50 gr oppure pesce 70 gr cotti a vapore e frullati con qualche pezzetto di verdura (compresa l’acqua di cottura sono circa 180 ml) più 25 gr di pastina sabbiolina ed un cucchiaio raso di semolino (giusto per addensare un po’) più 1 cucchiaino colmo di parmigiano e 2 di olio.

 

Merenda, 1 banana piccola o yogurt.

 

Cena, come quantità di carboidrati siamo come il pranzo do uovo o 4 cucchiaini di parmigiano o carne o pesce, dipende dal pranzo (mio figlio non ama legumi nè formaggi). Le chiedo: "è corretta la sua alimentazione?"

 

Pesa circa 10 kg per 76 cm.

 

Grazie

 

 

 

 

Secondo me va bene così. Soltanto non capisco cosa intendi per latte di proseguimento: penso non si tratti più di latte in polvere numero due ma semmai di latte di crescita tipo David, cioè latte vaccino arricchito con ferro e vitamine.

 

In tal caso andrebbe bene. Ti consiglio, comunque, di variare la frutta perché la banana è un frutto solo appetitoso e accattivante per i bambini, ma dal punto di vista nutrizionale, oltre a qualche sale minerale e a zuccheri, ha uno scarsissimo quantitativo di vitamine.

 

Meglio la frutta dei nostri climi, del nostro paese e soprattutto di stagione.

 

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone