Irritabilità a causa della malattia


 

Salve,

 

ho una bimba di 31 mesi e la pediatra di fiducia ha riscontrato una laringite, che le ha portato 3 gg di febbre a 38.5. le ha prescritto cortisone e antibiotico, aerosol x 7 gg. più fermenti lattici.

La mia domanda è: è normale che ha pallore in viso e occhiaie rosse? E poi è normale che sia irascibile, nervosa e continuamente assonata durante il giorno? La causa sono i medicinali o devo fare un’analisi del sangue per sicurezza?

È molto debole e ha poco appetito. Sono molto preoccupata perché antibiotico e cortisone già lo aveva preso nel mese di maggio e non ricordo questo malessere generale che ha adesso.

Grazie mille,

Roby 80

 

Penso che sia la malattia a procurare alla bimba questi sintomi più che la terapia. Ti consiglio di terminare la cura e appena la bimba sarà completamente guarita, se presenterà ancora pallore, occhi alonati e irritabilità potrai sottoporla ad alcune analisi tra le quali emocromo, sideremia, ecc.

Anche l’allergia, la rinite allergica, le adenoidi ipertrofiche o qualsiasi altra causa che provochi difficoltà cronica alla respirazione possono provocare occhiaie e pallore cutaneo. Ma la tua pediatra ha escluso del tutto che si tratti di influenza A?

Un caro saluto, Daniela

 

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone