Inappetenza dopo vaccino a due mesi e mezzo 3


 

Buonasera,

le scrivo per avere un suo gradito parere in merito a quanto segue: mio figlio di 2 mesi e mezzo è da circa una settimana che mangia svogliatamente. Prima prendeva 130/140 cc ogni 3/4 ore, adesso fa pasti più contenuti c.a.100/110 cc ogni 4 ore ed oggi (ieri abbiamo fatto il primo vaccino) è molto tranquillo, non dorme e mangia pochissimo.

Può essere un sintomo post vaccino oppure visto che dall’esame delle vie urinarie è risultata una pieclasia di mm 13*15 potrebbe essere una sua conseguenza? Sono abbastanza preoccupata, mi potrebbe aiutare?

Grazie mille

Se la pielectasia non comporta una infezione alle vie urinarie e l’urinocultura è negativa, non si deve pensare che possa influenzare l’appetito del bimbo che può essere ridotto soltanto in caso di infezione. Se l’inappetenza dura da circa una settimana e preesisteva al vaccino, il vaccino non può essere chiamato in causa.

Senza conoscere il peso del bimbo, inoltre, non posso valutare se le quantità di latte che assume ora siano troppo scarse per lui oppure ancora sufficienti: tra l’altro non mi precisi neppure se prende latte artificiale o materno (ma immagino artificiale visto che ne conosci le quantità a poppata). Non so neppure se si alimenta 5 o 6 volte al giorno, cioè se mangia anche la notte o meno, quindi non posso proprio valutare quasi nulla. Se vuoi puoi riscrivermi.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone